bloggEST: si chiamerà così il blog a firma di Informest da oggi attivo sul nostro sito.

Di cosa si occuperà bloggEST? "Non solo di Est" è la prima precisazione che viene da Silvia Acerbi, Vicepresidente di Informest, che aggiunge: "Informest sta vivendo un momento straordinario: la crisi ha in qualche modo cambiato, rendendolo più incisivo, non solo il ruolo ma anche il significato della cooperazione internazionale, sempre di più strumento di sviluppo economico sul territorio. Di questo parlerà il nostro blog: sviluppo, cooperazione e conoscenza - che è poi il lavoro di Informest".

La redazione di bloggEST lancerà un post a settimana dedicato agli spunti più diversi - dando voce alle tante voci dell'officina Informest: notizie dalla vasta rete di paesi in cui è presente grazie ai progetti, notizie da Bruxelles, ma anche dalla realtà produttiva dell'intero nordest.

La redazione di bloggEST, inoltre, intende invitare vari esponenti dell'economia e delle istituzioni della regione, e non solo, su argomenti di rilievo per l'internazionalizzazione,  intesa da Informest come uno strumento per rilanciare il meglio del sistema FVG, radicandolo in modo innovativo sul territorio, e non disperdendolo in una serie di iniziative singole "all'estero" . Conclude Acerbi: "bloggEST vuole parlare d'internazionalizzazione con il linguaggio, i punti di vista, gli esempi quanto più possibile attuali ".



NOTICE

In compliance with the provisions of the Prime Ministerial Decree dated 11 March 2020 on the containment and management of the epidemiological emergency from COVID-19 Informest will be closed to the public. Activities will continue, as far as possible, in “smart-working”.
Email addresses will remain active. For specific needs or urgencies please contact the following number +393487990373.

Informest sui progetti UE «Gorizia è strategica»

[ Il Piccolo, 26 settembre 2020 ]

Boris Dijust nuovo presidente di Informest

[ Il Piccolo, 9 luglio 2020 ]

PATH-DEV

Pilot action in fishery sector for lybia economic development

Project funded by the Italian Ministry of Interior - Civil Liberties and Immigration Department, managed by Friuli Venezia Giulia Autonomous Region - International Relations Service, jointly with the Presidency of the Regional Council, with the operational support of Informest and the collaboration of the municipalities of Tripoli, Benghazi, Tobruk and Sirte.

[ Arabic version ]   [ Read more ]

Ongoing projects

[ All ongoing projects ]

Informest: report di sostenibilità 2017-2019

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Intervention areas

Main shareholder