bloggEST: si chiamerà così il blog a firma di Informest da oggi attivo sul nostro sito.

Di cosa si occuperà bloggEST? "Non solo di Est" è la prima precisazione che viene da Silvia Acerbi, Vicepresidente di Informest, che aggiunge: "Informest sta vivendo un momento straordinario: la crisi ha in qualche modo cambiato, rendendolo più incisivo, non solo il ruolo ma anche il significato della cooperazione internazionale, sempre di più strumento di sviluppo economico sul territorio. Di questo parlerà il nostro blog: sviluppo, cooperazione e conoscenza - che è poi il lavoro di Informest".

La redazione di bloggEST lancerà un post a settimana dedicato agli spunti più diversi - dando voce alle tante voci dell'officina Informest: notizie dalla vasta rete di paesi in cui è presente grazie ai progetti, notizie da Bruxelles, ma anche dalla realtà produttiva dell'intero nordest.

La redazione di bloggEST, inoltre, intende invitare vari esponenti dell'economia e delle istituzioni della regione, e non solo, su argomenti di rilievo per l'internazionalizzazione,  intesa da Informest come uno strumento per rilanciare il meglio del sistema FVG, radicandolo in modo innovativo sul territorio, e non disperdendolo in una serie di iniziative singole "all'estero" . Conclude Acerbi: "bloggEST vuole parlare d'internazionalizzazione con il linguaggio, i punti di vista, gli esempi quanto più possibile attuali ".



Ongoing projects

[ All ongoing projects ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Intervention areas

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Co-founding bodies