Il prossimo incontro dei partner del progetto CRE:HUB si terrà nelle giornate dell’1 e 2 febbraio 2017 a Lubiana, al centro della regione urbana di Lubiana in cui sono locate oltre il 40% delle  industrie culturali e creative. La regione si distingue per il potenziale creativo e valore della conoscenza e per i principali portatori di interesse che mettono insieme creatività, nuove tecnologie e la ricerca per creare di lavoro, prodotti innovativi e servizi ad alto valore aggiunto.

Uno di questi stakeholder è l’Agenzia per lo sviluppo regionale della regione urbana di Lubiana (RRA LUR), che lavora nell’ambito del Centro regionale per l’economia creativa (RCKE) per promuovere la  cooperazione fra il settore creativo e quello economico. Come partner di CRE:HUB, l’agenzia RRA LUR è l’organizzatore dell’incontro.

La prima giornata sarà dedicata al coordinamento delle attività future e allo sviluppo del progetto mentre il 2 febbraio i partner parteciperanno a una visita di studio per scoprire importanti hub imprenditoriali e creativi e conoscere esempi di successo di ambienti che supportano e facilitano lo sviluppo del potenziale creativo. La visita partirà dal Museo di Architettura e Design (MAO), per proseguire con l’ABC Accelerator e il centro creativo Poligon. Saranno illustrate le scelte innovative dei giovani creativi che hanno sfruttato la propria conoscenza, creatività e talento per presentare i successi sloveni sul mercato internazionale. Ai partner sarà presentato il gruppo TAFR, vincitore del CREA Summer Academy, e Mag Lev, un prodotto di successo creato in uno sforzo congiunto dal gruppo Desnahemisfera e dagli ingegneri di Topsol. La visita ai punti cardine della creatività regionale si concluderà con il BarCamp, un evento in cui i rappresentanti delle varie istituzioni di supporto alle industrie culturali e creative avranno la possibilità di confrontarsi con i policy-makers e i decision-makers per delineare le basi per i nuovi programmi di supporto allo sviluppo del settore.

Allegati



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori