Il 6 e 7 aprile 2017 si svolgerà a Roma, in Villa Celimontana, l’evento lancio della Blue Growth community nel Mediterraneo. Organizzato nell’ambito del progetto orizzontale InnoBlueGrowth e finanziato dal Programma INTERREG Med, mira a costituire una community sui temi della Crescita Blu nel Mediterraneo. In questa prima fase i temi rilevanti per la community sono:  Blue energy, Maritime surveillance, Yachting business model. All’incontro parteciperanno anche i partner dei progetti modulari che fanno parte della Community Building dedicata al Blue Growth: i partner dei progetti iBlue, MAESTRALE, PELAGOS, PROteuS assieme alle parti interessate, si incontreranno per discutere, scambiare idee e lavorare insieme per progettare un futuro migliore per il Mediterraneo.

L’obiettivo principale del progetto orizzontale i InnoBlueGrowth è quello di garantire le attività di comunicazione e di capitalizzazione dei progetti “modulari” che affrontano i problemi della Blue Growth al fine di aumentare il loro impatto su obiettivi comuni individuati.

Il partenariato del progetto, coordinato dal Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare (CoNISMa), conta sull’esperienza dell’Associazione delle Camere di Commercio e Industria nel Mediterraneo (ASCAME), della Commissione Intermediterranea della Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime (CRPM), di Plan Bleu, dell’Università Tecnica Nazionale di Atene (NTUA), e dell’Università del Montenegro.

InnoBlueGrowth mira all’incremento delle attività transnazionali di cluster innovativi e di reti in settori chiave dell’area Mediterranea.

Allegati



Informest 2020 - al servizio del territorio

Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Photo gallery

[ Il Presidente di Informest Claudio Cressati incontra i dipendenti ]

Aree di intervento

Enti fondatori

Informest Social