Il 17 maggio 2017 si svolgerà ad Alicante, Spagna,  l’evento “WE are MED. Going beyond thematic communities” , volto a rafforzare la comunità dei progetti modulari e orizzontali del programma INTERREG MED .

Il punto centrale dell’evento è quello di evidenziare la conoscenza intrinseca delle 8 comunità tematiche dei progetti approvati dopo il primo invito a presentare progetti nel 2016, al fine di permettere loro di acquisire maggior livello di autoconsapevolezza e centralità delle metodologie e obiettivi attraverso la condivisione di esperienze tra di loro.

L’evento mira inoltre a preparare il processo di capitalizzazione che sarà evidenziato successivamente all’evento transnazionale di medio termine. Questo può essere raggiunto tramite apprendimento reciproco tra le comunità tematiche dei progetti e attraverso l’estrazione e la raccolta delle idee comuni, strumenti e metodi che potrebbero migliorare i risultati del programma.

Questa interazione proficua porterà il programma a un miglior trasferimento di risultati e consoliderà il processo di capitalizzazione, così rafforzando la sensibilizzazione e l’impatto del programma sul proprio territorio.

Durante l’evento le seguenti attività saranno svolte per stimolare interazione e  brainstorming:

  • Attività di team-building;
  • Presentazione di ogni comunità tematica;
  • World café discussion intersettoriali.

Inoltre, ogni Lead Partner dei progetti modulari dovrà firmare un memorandum d’intesa, insieme ai loro progetti orizzontali e al Segretariato Congiunto.

INFORMEST parteciperà all’evento come  Lead Partner del progetto  SISMA, come collaboratore della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Lead Partner del progetto Chimera, e in qualità di Communication Manager del progetto Maestrale.



Informest 2020 - al servizio del territorio

Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Photo gallery

[ Il Presidente di Informest Claudio Cressati incontra i dipendenti ]

Aree di intervento

Enti fondatori

Informest Social