Nell’ultimo biennio, Informest ha sviluppato un portafoglio di progettazioni del valore complessivo di 80.137.297 Euro, dei quali 15.527.335 Euro gestiti direttamente dall’Agenzia assieme a varie realtà regionali, con il coinvolgimento di 339 partner e 28 Paesi.
INFORMEST, inoltre, supporta gli Enti locali della nostra regione nelle attività di cooperazione territoriale, come sancito dalla Convenzione-quadro con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (22 ottobre 2014). Solo la scorsa estate, sui bandi Interreg Italia-Croazia ed Interreg Italia-Austria, Informest ha seguito la presentazione di 14 progetti di cooperazione territoriale, per un valore complessivo di 24.353.588 Euro, con il coinvolgimento di sei UTI (Unità territoriali intercomunali), oltre a diversi partner locali (Direzioni/Agenzie Regionali, Comuni, Università).
INFORMEST fornisce assistenza tecnica anche al GECT di Gorizia – Nova Gorica – Šempeter-Vrtojba e, grazie ad un’innovativa azione territoriale, l’Agenzia con sede a Gorizia è riuscita ad attrarre 10 milioni di Euro dall’Europa per il territorio transfrontaliero