Il prossimo incontro dei partner del progetto CRE: HUB avrà luogo il 14 e 15 novembre a Pamplona organizzato dal dipartimento Cultura, Sport e Gioventù del governo di Navarra. Il mattino del primo giorno si terrà una riunione fra i partner per discutere sui risultati raggiunti, le attività in corso e gli impegni futuri del progetto CRE: HUB.

Dopo il pranzo di lavoro con gli stakeholder, nel pomeriggio inizierà la visita di studio con un tour guidato ad esplorare il patrimonio culturale e la moderna architettura di Pamplona e continuerà con una visita a “La Milagrosa”, il  futuro distretto artistico di Pamplona.

Il secondo giorno partner  e portatori di interesse visiteranno 948 MERKATUA, la prima fiera della Navarra che ingloba le attività culturali e creative. Dopo la fiera il gruppo si muoverà nella valle di Yerri per visitare il laboratorio del maniscalco "Forja de Ayegui “sul cammino di Santiago, un asse secolare di scambio culturale attraverso l’Europa. I partecipanti alla visita studio saranno coinvolti in un BarCamp  tematico ospitato dalla Cantina BODEGAS AROA, Zurukoain-Gorozin, i cui rappresentanti presenteranno il programma "Arte nei vigneti".

In seguito i partecipanti si sposteranno al Centro di Arte Contemporanea, Huarte (CACH) dove saranno presentate diverse buone pratiche relative alla creatività, alla imprenditorialità e all’innovazione. Fra queste è inclusa la nuova modalità di gestione del Centro d’arte contemporanea, dando uno sguardo, fra le altre cose,  in percorsi di carriera dei tirocinanti dell'arte e il cluster di stampa funzionale.



Informest 2020 - al servizio del territorio

Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Photo gallery

[ Il Presidente di Informest Claudio Cressati incontra i dipendenti ]

Aree di intervento

Enti fondatori

Informest Social