FOLD è una piattaforma di comunicazione che riunisce CCI lettoni e straniere con l'obiettivo di facilitare la loro collaborazione e apprendimento comune. L'obiettivo principale è il design e il design thinking.

La creazione della piattaforma si basa sulla fusione di blog precedentemente esistenti - "Plikums" e "DesignBlog" (entrambi creati nel 2009), che raccolgono notizie sull'interessante design lettone e un "Young Young Urbanists", più giovane, che divulga sulla pianificazione urbana e sul design. 

Alla fine del 2012, la squadra unificata ha partecipato e vinto un concorso dal Ministero della Cultura della Repubblica di Lettonia per creare una piattaforma di comunicazione per le CCI lettoni. Di conseguenza, la piattaforma FOLD è stata lanciata nel 2013 e opera in lettone e in inglese.

La piattaforma raccoglie argomenti salienti riguardo i processi creativi, articoli di approfondimento, teorie sulla realizzazione delle CCI, interviste e documentari su persone creative e un calendario di eventi imminenti.



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori