Startup Lisboa è un'iniziativa del Comune di Lisbona, inclusa nel più ampio ombrello strategico "Lisbon Creative City", ed è parte dell'ecosistema imprenditoriale della città. La proposta di creare questo incubatore è nata dal bilancio partecipativo del Consiglio per il 2009/2010. Un'associazione privata senza scopo di lucro, è stata fondata nel 2011 con il sostegno della banca Montepio Geral e dell'agenzia governativa IAPMEI - Agenzia per la competitività e l'innovazione. 

Ora fa parte di un progetto di riqualificazione urbana dell'area del centro di Lisbona (Baixa), che comprende il riutilizzo di edifici storici. E’ il più importante incubatore della rete di incubatori di imprese di Lisbona, supporta gli imprenditori a sviluppare idee imprenditoriali innovative pronte per il mercato e attirano investimenti per sostenere la crescita dei loro processi aziendali.

Secondo le statistiche del Consiglio Comunale di Lisbona, i risultati sono stati finora impressionanti - il numero di startup incubate è salito da 45 nel 2013 a 200 nel 2015, Sono stati creati fino a 700 nuovi posti di lavoro in 3 anni e 5 milioni di euro sono stati raccolti da queste startup.

ALTRE INFORMAZIONI SU STARTUP LISBOA:

http://www.startuplisboa.com/#about



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori