L'apertura di LX Factory è stata un'iniziativa privata. Si tratta di una grande ex fabbrica di 23.000 m2 nella zona di Alcântara a Lisbona, che comprende dieci edifici da uno a cinque piani. Nel 2008, ha lavorato come palco per svariate serie di eventi legati alla moda, pubblicità, comunicazione, belle arti, architettura, musica, ecc.

I settori delle 203 imprese/professionisti attualmente realizzati sono: architettura, design, catering/ristoranti, shopping/tempo libero, pubblicità, moda, arti visive, arti dello spettacolo, musica, nuove tecnologie, comunicazione/marketing, fotografia, editoria etc…

 

I fattori chiave di successo di questo progetto sono la sua ideazione e la sua gestione che assieme alla propria autenticità e al voler preservare il luogo e utilizzare le sue caratteristiche ha reso il tutto estremamente caratteristico e distintivo. Il concetto alla base del progetto - un'isola creativa - e la gestione del progetto ha fortemente contribuito alla sua notorietà e al suo successo.

ALTRE INFORMAZIONI SULLA LX FACTORY

http://www.lxfactory.com/en/welcome/



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori