E' in corso la due giorni di avvio del progetto PATH DEV che vede Informest alla guida della visita di una delegazione di alti rappresentanti libici a Trieste. PATH DEV è finanziato dal Ministero dell'interno ed attuato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con Informest braccio operativo.

A Trieste sono giunti ieri il Sindaco di Benghasi - Abdurahman M. Elabbar con il consigliere diplomatico - Faraj Najem e il Sindaco di Tripoli - Abdlrauf Beitelmall: un occasione importante durante la quale i due principali decisori politici libici hanno potuto condividere con gli attori chiave del territorio regionale riflessioni sulla situazione attuale del paese e sui possibili sviluppi futuri.

Uno sguardo più attento è stato riservato al settore della pesca, tematica chiave del progetto PATH DEV. Nei prossimi 18 mesi Friuli Venezia Giulia e Libia lavoreranno assieme ad un assessment per valutare quali siano i fabbisogni formativi e tecnici del settore della pesca in Libia.

Ad accogliere la delegazione anche il presidente prof. Claudio Cressati, che ha sottolineato come questo tipo di progettualità siano molto importanti per Informest, per un rafforzamento dei rapporti dell'Agenzia di Sviluppo nell'area mediterranea e per un consolidamento del suo ruolo quale catalizzatore di opportunità per il territorio del Friuli Venezia Giulia.



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori