Il progetto ChIMERA è giunto al suo quarto appuntamento di incontro tra partner. Il prossimo 20 marzo, infatti, sarà la Camera di Commercio di Terrassa, in Catalogna, ad ospitare lo Steering Commitee, cui seguirà il 21 e 22 marzo il cluster manager training dedicato ai futuri manager dei nascenti cluster di imprese culturali e creative.

Il training, che si svolgerà in modalità “workshop”, intende sviluppare e rafforzare le competenze dei manager che gestiranno i cluster dedicati alle imprese culturali e creative nei settori specifici già individuati da ciascuna regione partner. I formatori metteranno a disposizione dei partecipanti conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate sul campo e nella quotidianità da soggetti distrettuali simili e già avviati in Catalogna. Nelle due giornate di training saranno affrontati anche i temi del marketing digitale, il networking e la promozione internazionale, oltre agli strumenti utili alla redazione di una prima bozza di business plan.

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha scelto il campo dell’audiovisivo quale ambito strategico di sviluppo dell’economia regionale. La partecipazione al training, il confronto con realtà catalane già consolidate e la partecipazione di cluster manager da tutte le altre nove regioni partner di ChIMERA aggiungeranno alla solida professionalità ed esperienza dei nostri esperti un apprezzabile valore aggiunto internazionale e permetteranno di avviare preziose collaborazioni in area Mediterranea.



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori