Il 27 Marzo si è tenuta presso Area Science Park (TS) la Conferenza annuale del SIS FVG, il sistema scientifico  e dell’innovazione istituito dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Tra i partecipanti erano presenti i rappresentanti del progetto Maestrale che hanno avuto la possibilità di incontrare molti stakeholders impegnati nella crescita sostenibile regionale.

L’obiettivo di SIS FVG è quello di valorizzare la rete scientifica della regione, rafforzare le sinergie tra le realtà socio-economiche e scientifiche del territorio, accrescere il network e la notorietà nazionale e internazionale dei Centri aderenti al Sistema

Tra i 18 partner del SIS FVG ci sono 3 università, 10 tra centri di ricerca e parchitecnologici e 5 istituzioni e autorità che operano a livello regionale, nazionale e internazionale. Tra questi vi è, in particolare, l'Istituto Nazionale di @Oceanografia Sperimentale e Geofisica (OGS), che ha partecipato all'allestimento del Maestrale Blue Energy Lab in Friuli Venezia Giulia. http://bluegrowth.inogs.it/) e che coopera con il progetto Maestrale all'interno del BEL regionale al fine di approfondire le conoscenze sulle soluzioni BlueEnergy relative al gradiente di salinità del mare.

Ulteriori informazioni: https://goo.gl/KJju14



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori