ESPON organizza un seminario di alto profilo scientifico focalizzato sulla divulgazione di buone pratiche nell’ambito della progettazione urbana sostenibile nell’area transfrontaliera della nostra Regione.

Per affrontare al meglio le nuove sfide imposte dal cambiamento climatico e demografico è necessario ripensare il sistema di urbanizzazione soprattutto nelle aree transfrontaliere.

Queste tematiche verranno affrontate nel corso del seminario in cui si esamineranno le attuali ricerche di ESPON e le pratiche europee in materia di pianificazione, governance e fornitura di servizi in aree funzionali (urbane) transfrontaliere.

Interverranno all’evento il Ministro per l’Ambiente e la Pianificazione Urbana della Repubblica di Slovenia, Il Sindaco del Comune di Nova Gorica  e Sempter-Vrtojba, il Gecto Go oltre a numerosi rappresentanti dei governi di Italia, Austria, Ungheria, Slovenia.

L’evento avrà inizio alle ore 9 presso lo School Center di Nova Gorica, è necessario registrarsi al seguente link: https://bit.ly/2JPISt1

 

Allegati



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori