Tutto pronto per la presentazione del “SET – Subsidy Evaluation Tool” del progetto SISMA – Energy retrofit in Public Buildings finanziato dall’Interreg MED Programme, coordinato da Informest.

Il SET Tool è uno uno strumento ad uso dei Comuni per la valutazione energetica ed economico-finanziaria degli ECM (misure di risparmio energetico), applicabile unicamente agli edifici pubblici e che permette di calcolare l’ammontare minimo di intervento pubblico necessario a rendere l’opera finanziabile.

Quattro sono i workshop previsti sul territorio regionale ad aprire la tornata è Palmanova, venerdì 11 maggio seguiranno Gorizia il 25 maggio, Gemona il 1 giugno e Pordenone l’8 giugno.

Al centro dei dibattiti, moderati dal partner di SISMA, APE- Agenzia per l'energia del Friuli Venezia Giulia, la programmazione degli investimenti energetici e la loro fattibilità tecnica ed economico/finanziaria.

Si terrà inoltre il 17 maggio a Firenze un seminario nazionale a cui ci si può registrare dal seguente indirizzo: https://sisma.interreg-med.eu/national-workshops/national-workshop-italy/

Allegati



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori