Il progetto SISMA finanziato dal Programma Interreg Med, che vede Informest capofila, sarà presente alla settimana europea dell’energia sostenibile che si terrà a Bruxelles dal 4 all’8 giugno. Il più importante evento sull’efficienza energetica e le energie rinnovabile è giunto alla sua tredicesima edizione e quest’anno sarà incentrato sul tema della transizione energetica: sviluppi politici, buone pratiche, idee e iniziative per favorire il passaggio a un’energia pulita, sicura ed efficiente.

 

Viva soddisfazione tra i partner di SISMA per l'approvazione da parte della commissione europea della candidatura a partecipare al “Networking Village”, un vero e proprio villaggio dove conferenze, laboratori, aree espositive e di networking daranno ai visitatori la possibilità di incontrare e dialogare con i maggiori rappresentanti delle istituzioni e di progetti europei nel campo dell'energia.SISMA è stato selezionato tra numerosi progetti candiati proprio grazie agli strumenti innovativi ed efficaci creati nella sua fase di implementazione per il monitoraggio dei consumi e per identificare e prioritizzare gli investimenti per la riqualificazione di edifici pubblici. 

Al progetto è stata anche riconosciuta una comunicazione efficace ed intuitiva rivolta anche ad un pubblico di non addetti ai lavori, grazie alla creazione di un tool per il calcolo del sussidio pubblico richiesto per la riqualificazione degli edifici pubblici di facile accesso ed utilizzo.

SISMA si presenterà al pubblico il 6 giugno alle ore 14.30 sempre presso il Networking Village – Residence Palace, Bruxelles.

 



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori