Con la Delibera di Giunta del 27 settembre 2018 il Comune di Tarvisio ha ufficializzato l’adesione ad Informest. Il nuovo socio potrà contare sul patrimonio di conoscenze tecnico-relazionali maturate negli anni da Informest, che gli permetteranno di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla Programmazione Comunitaria per il rilancio del territorio

come ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Comunitarie la Dr.ssa Francesca Comello: ” Tarvisio si trova in posizione strategica nel cuore dell’Europa, ma ha sempre sfruttato poco i canali che consentono l’utilizzo di fondi Ue. Era giunto il momento di affidarsi a un partner qualificato, che ci permettesse un salto di qualità nella redazione dei progetti”. 

Per Informest l’ingresso del nuovo socio porta nuove ed interessanti prospettive di sviluppo, come ha ricordato il Presidente Claudio Cressati: «Il Comune di Tarvisio è un partner interessante, con il quale instaurare un “lavoro di squadra” continuativo ed efficace – afferma –. Si potrebbero aprire prospettive importanti soprattutto con l’Austria, ma anche con la Slovenia. Proprio per questo, quando l’amministrazione ci ha chiesto di entrare in Informest abbiamo risposto positivamente».

 

 



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori